La sai l’ultima a Salerno? “Tre km di spiagge larghe 100 metri”

Spiaggia di Santa Tersa oggi
Spiaggia di Santa Tersa oggi
Spiaggia di Santa Teresa ieri
Spiaggia di Santa Teresa ieri

la_sai_lultimaAnni fa su Canale 5, nel periodo estivo, andava in onda un programma davvero esilarante: debuttanti della tv, ma anche Vip, si sfidavano in una gara di barzellette: La sai l’ultima? Il format, di grande successo, fu abbandonato nel 2004. Venerdì scorso, su Lira tv, in esclusiva solo per la città di Salerno, è stata girata un’ultima puntata del fortunato programma di barzellette più famoso d’Italia: La sai l’ultima a Salerno? Alla gara in video ha partecipato però un solo concorrente, tale Vincenzo De Luca, da Ruvo dal Monte: non certo un debuttante, bensì un “one man show” avezzo alle telecamere, soprattutto quando può stare in beata solitudine a raccontarle.  Beh, il De Luca si è davvero superato raccontando, con grande partecipazione emotiva, che realizzerà a Salerno “3 chilometri di spiagge libere di 100 metri di profondità” !!! Anche al “bravo” presentatore presente in studio è scappato da ridere, figuriamoci alla gente a casa  :) )))

PS1: Salerno è già una città di mare con spiagge che vanno da Santa Teresa a fuori Mercatello, ma negli ultimi 15 anni nulla è stato fatto per salvare il suo splendido litorale dall’erosione. A riguardo chiedere ai residenti di Via Leucosia, che di barzellette ne hanno ascoltate a quintalate negli ultimi 10 anni.

PS2: Salerno aveva una grande spiaggia nel cuore antico della città, quella di Santa Teresa: oggi, più della metà di quella spiaggia tanto cara ai salernitani è stata cementificata (vedi foto) per realizzare la piazza più grande dell’universo, pardòn, del cosmo. “3 chilometri di spiagge libere di 100 metri”, non ci resta che piangere… dalle risate.

FacebookTwitterLinkedInMySpaceGoogle GmailHotmailYahoo MailShare
Leave a Comment

*