lug 10
26
La sai l’ultima a Salerno? “Tre km di spiagge larghe 100 metri”
Anni fa su Canale 5, nel periodo estivo, andava in onda un programma davvero esilarante: debuttanti della tv, ma anche Vip, si sfidavano in una gara di barzellette: La sai l’ultima? Il format, di grande successo, fu abbandonato nel 2004. Venerdì scorso, su Lira tv, in esclusiva solo per la città di Salerno, è stata girata un’ultima puntata del fortunato programma di barzellette più famoso d’Italia: La sai l’ultima a Salerno? Alla gara in video ha partecipato però un solo concorrente, tale Vincenzo De Luca, da Ruvo dal Monte: non certo un debuttante, bensì un “one man show” avezzo alle telecamere, soprattutto quando può stare in beata solitudine a raccontarle. Beh, il De Luca si è davvero superato raccontando, con grande partecipazione emotiva, che realizzerà a Salerno “3 chilometri di spiagge libere di 100 metri di profondità” !!! Anche al “bravo” presentatore presente in studio è scappato da ridere, figuriamoci alla gente a casa
)))
PS1: Salerno è già una città di mare con spiagge che vanno da Santa Teresa a fuori Mercatello, ma negli ultimi 15 anni nulla è stato fatto per salvare il suo splendido litorale dall’erosione. A riguardo chiedere ai residenti di Via Leucosia, che di barzellette ne hanno ascoltate a quintalate negli ultimi 10 anni.
PS2: Salerno aveva una grande spiaggia nel cuore antico della città, quella di Santa Teresa: oggi, più della metà di quella spiaggia tanto cara ai salernitani è stata cementificata (vedi foto) per realizzare la piazza più grande dell’universo, pardòn, del cosmo. “3 chilometri di spiagge libere di 100 metri”, non ci resta che piangere… dalle risate.