AAA cercasi delibere di Giunta sul sito del Comune di “vetro”

palazzo di citta

La casa di vetro opaco:  sono circa trenta giorni infatti che sul sito del comune di Salerno non vengono pubblicati neanche più i titoli delle delibere di giunta comunale (gli ultimi risalgono al 27 agosto scorso, vedi).  Per i testi delle delibere bisogna andare ancora più indietro nel tempo ed arrivare al 15 giugno: alla faccia della casa di vetro e della trasparenza.

Il sapere è potere, potere di controllo, di vigilanza, di legalità. Anche il non far sapere è potere,  un abuso di potere!

PS: tra le delibere dell’ultimo consiglio di giunta di venerdì scorso (fonte Salernonotizie.it), che non sono pubblicate sul sito, c’è anche quella relativa al ricorso al Consiglio di Stato contro la sospensiva concessa dal Tar all’impresa Consorzio Stabile in merito alla gara d’appalto dei lavori delle barriere a mare di Via Leucosia. A differenza del Crescent , dove l’ente non ha fatto ricorso contro la sospensiva ottenuta dalla Cogefer, questa volta il Comune non ha fretta e quindi ricorre. Meditate salernitani, meditate!

FacebookTwitterLinkedInMySpaceGoogle GmailHotmailYahoo MailShare
Leave a Comment

*